Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Creatives are bad! Orari e info sulla mostra

19/07/2007 13175 lettori
4 minuti

Per giovedì 26 luglio alle ore 17.00 è in programma il Convegno inaugurale della seconda edizione della mostra, intitolato "Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto".

Dopo un interessante momento di aggregazione, in cui le agenzie saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti, sarà alzato il sipario sulle opere in mostra, che saranno esposte al pubblico eccezionalmente fino alle ore 23.00.

Per le altre giornate, dal 27 al 30 luglio, l'orario di apertura alla mostra è compreso dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00.

L'ingresso è gratuito.

 

Le agenzie partecipanti ed i patrocini

Tutto pronto per la II edizione di “Creatives are bad!”, mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata. L’evento, nato da un’idea dell'agenzia di comunicazione integrata MTN Company e realizzato con la collaborazione di Comunitàzione.it, si terrà a Cava de’Tirreni (Sa), presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, dal 26 al 30 luglio 2007.

A testimonianza della sua validità, la mostra gode di importanti patrocini: Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de’Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.

Dopo il grande successo della prima edizione, cui hanno partecipato le più importanti agenzie di comunicazione della Campania, quest’anno la mostra avrà un respiro nazionale. La II edizione di “Creatives are bad!”, infatti, vedrà in esposizione tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle agenzie di comunicazione italiane.

La mostra vuole essere un momento per riflettere e confrontarsi su problematiche comuni e per interrogarsi sui perché celati dietro i rifiuti dei clienti. Mettere in risalto, quindi, le problematiche legate alla cultura in comunicazione dei propri interlocutori, al modo in cui i “creativi” comunicano con loro, all’effettivo livello qualitativo delle proposte, alla cultura progettuale di ogni agenzia o studio di progettazione.

Ulteriore novità dell’edizione 2007, l’apertura della rassegna ad altre categorie di progetti: oltre all’adv classico, la progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.) e gli spot tv.

Davvero cospicuo il numero di adesioni all’evento, ai cui nastri di partenza si presenteranno circa una sessantina tra professionisti della comunicazione, studi di progettazione per la comunicazione visiva ed agenzie di comunicazione del territorio nazionale. Ecco tutti i partecipanti:

AAA-Copywriter Pubblicità Varese; AD Positive; AM Newton 21; Arcos Design; Artedit; Arte Factory 4114; Artemisia Comunicazione; A&S promotion; BaldassarreCarpiVitelli; Box Communication; Claudio Sinatti; Corami-Diquattro; Dario Peluso; Davide Vitale; Deft; Doppiavu; Drop; Duca ADV; Ferrariodesign; Fruit; Gianfranco Virardi; Gum Design; Idea Associati; Iknstudio; In Coerenze; ISIA Urbino; JFK; Kalimera; La Cosa; LL Design; Luca d'Alesio; Matite Giovanotte; Molly & Partners;  Nicola Pollastri; OFG ADV; Pro Forma; Public Image;  Publitrust; Queimada; Red Hot; R&MAG; Scai Comunicazione; Sei Creativo; Smitten; Spritz Comunicazione; Start; Studio 41; Studiocharlie; Studio De Bartolomeis; Studio De Venezia; Studio Eikon; The red is love; Tom ADV; Touché; Zelig.

I lavori esposti sono stati ammessi alla mostra dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria di esperti del settore, appartenenti alle principali associazioni di categoria, presieduta da Pino Grimaldi (presidente) e composta da Francesco E. Guida (consigliere nazionale AIAP) e dalla dott.ssa Alessandra Alfani (resp. marketing Segno Associati).

L’inaugurazione di “Creatives are bad!” è prevista alle ore 17:00 di giovedì 26 luglio, presso la Sala Conferenze del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, ove si svolgerà il convegno di apertura dell’evento, intitolato “Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto”.

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è